visita-delegazione-paesi-africani-ctapesca-mareaviva-blue-sea-land

Una delegazione dei paesi Africani in visita presso i nostri stabilimenti

Si è concluso a Mazara del Vallo Blue Sea Land-Expo internazionale dei Distretti Agroalimentari del Mediterraneo, Africa e Medioriente promosso dal Distretto della Pesca e Crescita Blu in collaborazione con la Regione Siciliana, col patrocinio di Ministero degli Esteri, Ministero delle Politiche Agro-alimentari e Forestali, Ministero dello Sviluppo Economico.

Nel corso di Blue Sea Land, a Mazara del Vallo dal 6 al 9 ottobre, si sono svolti incontri tecnico-scientifici, divulgativi, politico-culturali, laboratori di degustazione, cooking-show e spettacoli.

CTA Pesca – MarèaViva ha avuto l’onore ed il piacere di ospitare presso il suo CSM e nella sala di degustazione una delegazione proveniente dai paesi africani per sottolineare l’importanza dell’attività propulsiva delle Istituzioni nello sviluppo del sistema delle imprese.

Il futuro è oggi, la competizione sarà tra sistemi e la Sicilia è il fulcro di un grande sistema afro-mediterraneo. La valorizzazione dei Distretti passa necessariamente attraverso gli strumenti dell’innovazione dell’internazionalizzazione. Bisogna esportare il modello dei Distretti produttivi italiani che risulta vincente, ciò non passa attraverso una mera delocalizzazione ma attraverso la cooperazione alla pari.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *